Ogni giorno tutti noi utilizziamo una strada per raggiungere una destinazione. Questo tipo di infrastrutture si possono suddividere in diverse categorie: urbane ed extraurbane. La costituzione della pavimentazione stradale cambia a seconda della destinazione d’uso, per questo la relativa progettazione e realizzazione dev’essere eseguita seguendo norme apposite.
In base alle dimensioni delle infrastrutture urbane o extraurbane, vengono utilizzati materiali, geometrie e strutture differenti, a garanzia dell’adempimento delle norme di realizzazione.
Quando si parla di tipologie di strada è bene precisare che sono tante quelle esistenti. Tra i tipi di pavimentazione stradale che troviamo più spesso, quella asfaltata è sicuramente la prima. Tra le altre pavimentazioni stradali ci sono: Pavè, Sanpietrini, Sterrate, e molte altre.
Bergamelli è leader nell’asfaltatura e manutenzione delle pavimentazioni stradali.
Bergamelli si occupa di asfaltature urbane ed extraurbane con materiali certificati e collaudati per resistere a tutte le sollecitazioni meccaniche e agli agenti atmosferici più aggressivi. La nostra azienda è comproprietaria dell’impianto di produzione asfalto della PMB S.p.a.
Affidati a un partner esperto per il rifacimento manto stradale: Bergamelli garantisce qualità e competenza.